mercoledì 23 gennaio 2013

IL MOLESTATORE...SI PUO' ALLONTANARE



Raffaele ha imparato dalle "Iene" che i molestatori si possono anche smascherare

"Questa settimana, un giorno come tanti altri, avevo la televisione accesa su canale 5, che trasmetteva un servizio tratto da un programma che si chiama “ Le Iene”. In questo servizio , presentato da Giulio Golia, ci mostra la vicenda di una ragazza di 16 anni, che inizia a ricevere numerosi sms sul suo telefonino da parte di uno sconosciuto, il quale dopo essersi presentato e aver detto di avere 35 anni, continuava a importunarla, nonostante lei gli avesse detto la propria età e a rifiutare i suoi inviti.
A quel punto, la ragazza fa leggere tutti i messaggi ai genitori, i quali , dopo essersi rivolti alla polizia, senza ottenere nessun risultato, si sono rivolti alle Iene.
Con l’aiuto di Giulio Golia, hanno teso una trappola al molestatore, il quale confessa successivamente, di aver commesso altre volte lo stesso reato su ragazze minorenni.
Trovo che questo programma ( Le Iene) , sia molto istruttivo, in quanto ci mostra episodi di vita quotidiana, di cui i telegiornali nemmeno parlano e il coraggio di questa ragazza ci fa capire che non dobbiamo aver paura di parlare con i nostri genitori, che sono sempre pronti ad aiutarci.
Inoltre penso che il mancato intervento da parte della polizia per questa vicenda sia deprimente, infatti loro intervengono solo in caso di minacce di morte, quando invece lasciamo indifferente delle molestie da parte di un adulto nei confronti di una minorenne, che fortunatamente, dicendo tutto alla  famiglia, ha potuto evitare il peggio. "

                                                           

Nessun commento:

Posta un commento