lunedì 11 febbraio 2013

GINNASTE-VITE PARALLELE

Aurora ci propone, invece, il programma "Ginnaste, vite parallele"

La relazione sul programma che voglio fare è su ginnaste vite parallele. Lo guardo quasi sempre, è un programma che parla di dieci/undici ragazze che da casa loro si sono trasferite all'istituto tecnico federale di Milano per fare ginnastica e studiare. Nella scuola ci sono anche dei ragazzi molto bravi.
Hanno tutti sedici, diciassette, diciotto anni, e poi ci sono i bambini. Questo programma mostra le amicizie che nascono tra i ragazzi e le ragazze ed è bello vedere che quando uno sta male c'è sempre qualcuno ad aiutarlo.
Durante le gare, per aiutarsi a vicenda si dicono cosa migliorare nelle loro prestazioni.
Come tutti i ragazzi cercano di vincere, anche se, secondo me, la cosa più importante è gareggiare e divertirsi; poi ci sono quelli che portano a casa trofei e chi no, quelli che non vincono, che rimangono delusi oppure si divertono e gli basta quello.
Durante una gara, una delle ragazze ha avuto un'infortunio, si era rotta il ginocchio e non poteva muoverlo, comunque lei non ha mai smesso di fare ginnastica, e poi non si sente sola perché c'è sempre qualcuno che può darle una mano. Questo secondo me insegna quanto è forte l'amicizia, e che qualunque cosa succeda c'è sempre qualcuno vicino.

1 commento: