domenica 10 febbraio 2013

IL SAPORE DELLA VITTORIA


Domani sera su RAI 3 c'è un film bellissimo intitolato "Il sapore della vittoria", sul razzismo in America ancora dopo l'operato di M.L.King: è una storia vera e per questo merita.

Ambientata nel 1971 in Virginia, parla dell'allenatore Boone (di colore) della squadra di football "I Titans" del liceo T.C. Williams High School, per la prima volta diventato un liceo misto. Il fatto che il coach sia di colore non va giù a molti, ma poi le cose cambieranno.
E' divertente, parla di quanto bene faccia lo sport per conoscersi e rispettarsi, ed è sempre piaciuto a tutti i miei alunni. Per favore, guardatelo, se i vostri genitori non hanno altro in programma!
Vi allego, se riesco, un video tratto dal fim

4 commenti:

  1. E' stato un bel film.Boon con la sua grinta ed intelligenza è riuscito a riunire non solo la squadra ma anche i cittadini della citta' sconfiggendo le differenze razziali.

    RispondiElimina
  2. Un film molto bello e appassionante per le vicende sulle leggi razziali, il coach Boom ha insegnato a questi ragazzi come essere più uniti, sia bianchi che neri.

    RispondiElimina
  3. Un film davvero molto bello. I ragazzi hanno vinto due volte, prima sono riusciti ad andare d'accordo e poi hanno vinto il campionato. Il momento più bello e che ci fa capire l'importanaza dell'amicizia, a parer mio, è quando Gerry è all'ospedale e permette di entrare solo a Julius (non so come se è giusto come l'ho scritto)

    RispondiElimina